La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Recuperata una salma in un terreno privato a Bastia

Il ritrovamento potrebbe essere ricondotto al cimitero alluvionato di Trappa di Garessio

La Guida - Recuperata una salma in un terreno privato a Bastia

Articolo in aggiornamento

Bastia – Oggi sabato 26 dicembre, nel Comune sono in corso le operazioni di recupero di una salma rinvenuta, intorno alle 17, da un cacciatore all’interno di un terreno privato in regione Alma, a circa 80 metri dal corso del fiume Tanaro. Il cadavere quasi mummificato, risultava semicoperto da fango e detriti, forse trascinati dalla furia dell’acqua a seguito dell’alluvione dello scorso ottobre che disperse centinaia di bare presenti all’interno del cimitero di frazione Trappa a Garessio (di cui solo 58 furono ritrovate). Sul posto sono accorsi i volontari dei vigili del Fuoco di Dogliani, i vigili del fuoco del Comando di Cuneo e i Carabinieri della Compagnia di Mondovì e della stazione di Frabosa. Il Pm Attilio Hoffman della Procura di Cuneo, ha disposto il trasporto del corpo all’obitorio per l’identificazione del corpo attraverso l’autopsia e l’esame del Dna .“Non possiamo ancora dire a chi possa appartenere la povera salma, in questo periodo non ci sono state segnalazioni di persone scomparse – dice il sindaco Paolo Crosetti – l’ipotesi più immediata parrebbe ricondurre all’ultima alluvione. Saranno gli inquirenti a stabilire con certezza i fatti”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente