La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fino a domenica è zona rossa, ecco le regole da rispettare

Nuove regole e divieti. Negozi, bar e ristoranti chiusi, vietato uscire se non per lavoro, salute o motivi di urgenza

La Guida - Fino a domenica è zona rossa, ecco le regole da rispettare

Cuneo – Da oggi (giovedì 24 dicembre) fino a domenica 27 dicembre scatta la “zona rossa”. Rispetto ai giorni precedenti cambiano quindi le regole ed entrano in vigore nuovi divieti. I negozi rimarranno chiusi tutto il giorno, saranno aperte solo le attività di rivendita alimentari, di prima necessità edicole, tabaccai e cartolerie, farmacie, parrucchieri, ferramenta, articoli igienico-sanitari, latterie. Ma resteranno aperte anche le attività contenute negli allegati 23 e 24 dell’ultimo Dpcm di inizio novembre: negozi di articoli sportivi, informatica, giocattoli, biancheria personale, abbigliamento e calzature per bambini, negozi per animali, profumerie, fiorai e prodotti per giardinaggio, lavanderie, concessionarie, ottici. Chiusi i bar e i ristoranti (consentiti asporto e consegna a domicilio dalle 5 alle 22), i centri estetici, i negozi di abbigliamento, di calzature, le gioiellerie. Non si potrà uscire se non per lavoro, salute o necessità. Vietati quindi cenoni della Vigilia e pranzi di Natale, è consentita la visita a un parente o un amico (senza uscire dalla Regione), ma non in più di due persone (esclusi i minori di 14 anni, i disabili o i non autosufficienti) e per una sola volta e in un’unica abitazione nell’arco della giornata. Chi vive in Comuni con meno di 5.000 abitanti potrà andare in visita anche in un altro Comune, restando in un arco di 30 km di distanza, esclusi però i capoluoghi di provincia. Rimangono chiusi musei, mostre, teatri, cinema, palestre, piscine, sale giochi, scommesse e bingo. Coprifuoco dalle 22 alle 5 e a Capodanno dalle 22 alle 7.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente