La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Piemonte in zona gialla dal 13 dicembre

Il passaggio consentirebbe l'apertura di bar e ristoranti fino alle 18 e la possibilità di spostarsi tra comuni e verso le regioni dello stesso colore

La Guida - Piemonte in zona gialla dal 13 dicembre

Torino – Ricollocazione del Piemonte in zona gialla a partire dal 13 dicembre. Lo ha annunciato oggi (venerdì 4 dicembre) il presidente della Regione, Alberto Cirio: “Oggi l’indice di contagio Rt è pari allo 0.76, ancora in discesa rispetto ad una settimana fa quando era allo 0.9. Anche gli altri indicatori danno al momento segnali di miglioramento della situazione, se riusciremo a mantenere questi livelli per due settimane consecutive, e cioè fino all’11 dicembre, saremo nella situazione di poter essere ricollocati in zona gialla già da domenica 13 dicembre”.

Al momento quindi il Piemonte rimane in zona arancione almeno fino all’11 dicembre con la possibilità da metà mese di tornare a spostarsi tra regioni dello stesso colore e tra comuni, salvo nei giorni in cui sarà vietato dal nuovo Dpcm approvato ieri sera dal Governo e in vigore fino al 15 gennaio. Il passaggio in zona gialla consentirebbe anche la riapertura di bar e ristorante fino alle ore 18.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente