La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nessuna filiale Ubi della provincia di Cuneo passa a Bper

Sono oltre 5 mila lavoratori coinvolti, 587 punti operativi di Ubi tra cui 455 filiali e 31 di I)intesa San Paolo. 27 i passaggi in Piemonte

La Guida - Nessuna filiale Ubi della provincia di Cuneo passa a Bper

Cuneo – Sono 27 le filiali di Ubi in Piemonte che passeranno a Bper, ma nessuna in provincia di Cuneo. La Banca Ubi sparisce, le filiali vanno divise tra le cedute, cioè Bper e Intesa San Paolo. Nell’elenco dei 587 punti operativi della rete di Ubi e dei 31 di Intesa San Paolo non si trova una sola filiale della provincia di Cuneo a Bper, il che lascia intendere che passeranno tutte a Intesa San Paolo. 15 sono in provincia di Torino (sette nel capoluogo più le filiali di Rivoli, Moncalieri, Settimo Torinese, Nichelino, None, Ivrea, Santena e Chivasso), nove in provincia di Alessandria (Valenza, Castelnuovo Scrivia, Cabella Ligure, Casalnoceto, Isola Sant’Antonio, Borghetto di Borbera, Garbagna e Rocchetta Ligure), poi una a Vercelli (Borgosesia), una a Connio nel Varbano Cusio Ossola e una a Novara.

“Oggi – scrivono in una nota congiunta le segreterie dei sindacati – si è tenuto il primo incontro sulla cessione del ramo d’azienda a Bper conseguente all’acquisizione di Ubi da parte di Intesa San Paolo. A Bper passano 587 punti operativi della rete di cui 455 filiali con autonomia contabile e 132 prive di autonomia, per complessivi 4.413 lavoratori; sono inclusi coloro che pur non appartenendo alle filiali curano la relazione con le diverse tipologie di clientela che vi è radicata, per un totale di 247 risorse che gestiscono clientela Private, Corporate e Large Corporate. Saranno inoltre cedute funzioni ritenute necessarie a garantire l’operatività delle filiali oggetto di cessione, gestite nelle MAT e in alcune strutture di sede centrale sia di UBI che di UBIS (rispettivamente 314 e 85 risorse);

Passano da  Intesa San Paolo a Bper 31 filiali retail e 2 sportelli senza autonomia contabile nonché 6 filiali e 16 distaccamenti exclusive. Sono complessivamente coinvolti 5.107 lavoratrici e lavoratori.
Prossimo confronto con i sindacati per il 24 novembre.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente