La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Premio Sacharov 2020 all’opposizione bielorussa

L’opposizione democratica in Bielorussia che protesta, dal mese di agosto, contro il regime brutale di Alexander Lukashenko

La Guida - Premio Sacharov 2020 all’opposizione bielorussa

Il Parlamento europeo assegna, ogni anno, il Premio Sacharov per la libertà di pensiero. Un premio prestigioso istituito nel lontano 1988 per onorare le persone e le organizzazioni che difendono i diritti umani e le libertà fondamentali.
Quest’anno il premio è andato all’opposizione democratica in Bielorussia che protesta, dal mese di agosto, contro il regime brutale di Alexander Lukashenko, al potere da 26 anni. L’opposizione democratica contesta infatti i rusultati elettorali dello scorso 9 agosto che conferivano un’ennesima vittoria all’”ultimo dittatore d’Europa”.
Il Presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, ha cosi’ motivato l’assegnazione del premio : “Desidero congratularmi con i rappresentanti dell’opposizione bielorussa per il loro coraggio, la loro resilienza e la loro determinazione. Si sono dimostrati e continuano a dimostrarsi forti di fronte a un avversario molto più potente. Ma ciò che li sostiene è qualcosa che la forza bruta non potrà mai sconfiggere: la verità. Ecco dunque il mio messaggio per voi, cari vincitori: continuate ad essere forti e non rinunciate alla vostra lotta. Sappiate che siamo con voi”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente