La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pneumatici invernali: proroga al 15 giugno per il cambio

Il ministero dei Trasporti ha deciso di prorogare ulteriormente la scadenza per montare le gomme estive che era stata fissata al 15 maggio

La Guida - Pneumatici invernali: proroga al 15 giugno per il cambio

Cuneo – È stata prorogata fino al 15 giugno la scadenza per montare le gomme estive. Lo ha deciso oggi il ministero dei trasporti che ha accolto le richieste provenienti da più parti e prolungato i termini per cambiare le gomme invernali (che già era stato prorogato al 15 maggio) a causa dei “condizionamenti derivanti dall’emergenza sanitaria in corso”.  La decisione è stata presa per consentire ai cittadini di diluire nel tempo un’operazione che finora non è stato possibile effettuare, nonostante gommisti e autoriparatori fossero aperti, a causa delle misure di restrizione alla mobilità, il cosiddetto lockdown. Da lunedì, invece, sarà consentito a tutti andare in officina o dal gommista, all’interno della propria regione, per la normale manutenzione. A condizione, ovviamente, di rispettare le regole generali della cosiddetta Fase 2, quindi mantenendo il distanziamento sociale, usando i dispositivi di protezione delle vie respiratorie ove previsto. È consigliabile, sia in caso di controllo da parte delle forze dell’ordine sia per evitare assembramenti dagli autoriparatori, avere con sé una mail di conferma della prenotazione da parte dell’officina/gommista.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente