La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Padre Fantino, un altro decesso, il 14°esimo

E sulle troppe morti sulla struttura di Borgo San Dalmazzo indaga la Procura di Cuneo

La Guida - Padre Fantino, un altro decesso, il 14°esimo

Borgo San Dalmazzo – Un altro morto alla casa di riposo “Padre Fantino” di Borgo. Nel pomeriggio di oggi, giovedì 23 aprile, è deceduta all’ospedale di Cuneo dove era stata ricoverata da qualche giorno, un’anziana signora, risultata positiva al Covid-19. Sale così a 14 il numero degli ospiti deceduti da inizio mese. Intanto oggi gli ospiti e metà del personale sono stati sottoposti al tampone (gli altri operatori erano già stati controllati nei giorni scorsi), i risultati si conosceranno tra qualche giorno.

Ieri, incontrando i parenti, il presidente della cooperativa Punto Service che gestisce il Padre Fantino, aveva detto: “La prima richiesta di tamponi è partita il 30 marzo. Non è vero che la struttura è stata abbandonata a se stessa”. Ma i parenti: “C’è stata una malagestione dell’emergenza sanitaria, dovevate reperire il personale per far fronte alla situazione e trovare tutte le possibilità per salvare le persone. Non c’è stata neppure la possibilità di accompagnare i nostri cari alla morte in modo decoroso”. Sui decessi al Padre Fantino risulta aperto, anche per le segnalazioni dei familiari, un fascicolo d’indagine presso la Procura di Cuneo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente