La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le Langhe di Michele Pellegrino in mostra a New York

Le immagini del fotografo di Chiusa Pesio hanno accompagnato la presentazione della nuova annata di Barolo e Barbaresco

La Guida - Le Langhe di Michele Pellegrino in mostra a New York
Mostra di Michele Pellegrino a New York

 

Cuneo – Le Langhe di Michele Pellegrino a New York. Le straordinarie immagini del fotografo originario di Chiusa Pesio sono approdate nella Grande Mela su iniziativa della Fondazione Crc, in occasione del Barolo Barbaresco World Opening, l’evento organizzato dal Consorzio di Tutela del Barolo Barbaresco che martedì 4 febbraio ha presentato sulla 5th Avenue la nuova annata dei due più importanti vini piemontesi. Operatori e visitatori dell’evento commerciale hanno così potuto ammirare le fotografie con cui Pellegrino ha raccontato i paesaggi di Langa, tratte dall’omonimo volume edito da Skira.
Durante il viaggio la delegazione della Fondazione Crc ha anche incontrato alcune istituzioni filantropiche e culturali americane: la Fondazione Ford, che pone al centro della propria attività la lotta alle disuguaglianze; il Rockefeller Brothers Fund, con cui è stato approfondito il tema degli investimenti sostenibili, soprattutto in materia di energie rinnovabili, mentre la visita al New York City Center for social innovation ha permesso di scoprire un’interessante realtà di accelerazione e incubazione di imprese sociali.
Infine, sono state visitate due delle principali istituzioni culturali a livello mondiale: il MoMA (Museum of Modern Art) ed il Metropolitan Museum.
La Fondazione Crc ha così raccolto spunti utili alla programmazione delle prossime attività e contatti in vista di future collaborazioni.

Mostra di Michele Pellegrino a New York

 

Mostra di Michele Pellegrino a New York

 

 

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente