La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Toselli la compagnia degli Alpini Borgata Parella

In cartellone sabato 1° febbraio la commedia in piemontese "Për drit o për travèrs"

La Guida - Al Toselli la compagnia degli Alpini Borgata Parella
Compagnia Alpini Borgata Parella

 

Cuneo – Continua la stagione di teatro piemontese al Toselli organizzata da Teatrando con il ritorno a Cuneo della compagnia “Ernesto Ollino” del Gruppo Alpini Borgata Parella di Torino.
Sabato 1° febbraio alle 21 mettono in scena la commedia “Për drit o për travèrs”, tre atti di Livio Gentile.
Lo zio di Felice non vuole che il nipote si sposi, pena la perdita dell’eredità, mentre la zia di Alfredo vuole che il nipote si sposi pena la perdita dell’eredità: intorno a questa situazione di scacco ruota un turbinio di personaggi, ciascuno alla ricerca della soddisfazione di un proprio desiderio, ma tutti portati fuori strada dal destino avverso. Una farsa a regola d’arte con tutti gli ingredienti tipici e con un’unica ma semplice missione che la compagnia ha, cioè quella “solo” di divertire.
La Compagnia Alpini Borgata Parella nasce nel 1967 dall’incontro di un grande alpino, Pino Danieli, e di due grandi attori, Angelo Tagliano, regista, e Ernesto Ollino, regista e maestro di teatro, da cui la compagnia ha preso il nome dopo la sua scomparsa nel 2002. Grandi personaggi cresciuti nell’ambiente salesiano dove il teatro, secondo l’insegnamento di Don Bosco, era un prezioso strumento educativo e perciò promosso e praticato. L’incontro tra lo spirito salesiano e lo spirito alpino è stato forse il motore che ha permesso alla compagnia di crescere e prosperare fino ad oggi.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente