La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Azienda di gomme cuneese accusata di bancarotta fraudolenta

In seguito ai controlli della Guardia di Finanza risulterebbero delle incongruenze relative a delle fatture, per un totale di 1 milione e 700 mila euro

La Guida - Azienda di gomme cuneese accusata di bancarotta fraudolenta

Cuneo – Con l’accusa di bancarotta fraudolenta distrattiva si è svolto oggi al Tribunale di Cuneo il processo a carico di Gian Franco Marchisa titolare di un’azienda di gomme fallita nel 2008. In seguito ai controlli eseguiti dalla Guardia di Finanza risulterebbero delle incongruenze relative a delle fatture, per un totale di 1 milione e 700 mila euro, emesse dalla ditta di gomme di Angelo Debono titolare di un’azienda di pneumatici chiusa nel 2007 e coimputato nel processo in corso, per la vendita di pneumatici a Gian Franco Marchisa.

All’epoca della dichiarazione di fallimento dell’azienda, l’attuale imputato accusò di concussione il colonnello Imbimbo della Guardia di Finanza di Cuneo: nel 2001 il militare lo avrebbe costretto a pagare una tangente di 400 milioni di lire per riuscire ad ottenere un rimborso Iva per la sua azienda. Il colonello fu assolto dall’accusa nel 2012 e ora i due si ritrovano di nuovo, a parti invertite, in un’aula di tribnale. Sarà proprio il colonnello, autore del rapporto sul fallimento dell’azienda di Gian Franco Marchisa a testimoniare nella prossima udienza del 6 novembre.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente