La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 13 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Filatoio s’inaugura “Le Terre Soffici”

Domenica 21 luglio apre al pubblico la mostra fotografica del gruppo "Collaudando"

La Guida - Al Filatoio s’inaugura “Le Terre Soffici”

Un'immagine della mostra fotografica del gruppo "Collaudando"

Caraglio – Domenica 21 luglio alle 17, al Filatoio verrà inaugurata la mostra “Le Terre Soffici”, raccolta fotografica del gruppo “Collaudando”, formato da Roberto Collo, Ivano Einaudi e Marco Armando.
Le immagini esposte sono state realizzate in ambienti comuni: si tratta per lo più di riproduzioni di elementi architettonici o urbani ricondotti all’astrattezza di linee e volumi, ma anche di persone colte nelle loro attività quotidiane, in vacanza, al mercato, in strada e poi animali, cose, tv. Insomma, visioni della realtà come si presenta ogni giorno, vicina, non spettacolare.
Il titolo della mostra si riferisce alla dimensione del sogno: nella sfera onirica il mondo che conosciamo si sfalda, smarrisce la sua riconoscibilità e diventa una “terra soffice”, regolata da leggi bizzarre e fenomeni imprevedibili.
L’esposizione sarà visitabile fino al 29 settembre, dal giovedì al sabato dalle 14.30 alle 19, domenica e festivi dalle 10 alle 19.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente