La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Cuneo calcio non giocherà in Serie D

Il Cuneo calcio non giocherà in Serie D: la società non ha presentato la domanda di iscrizione. Il futuro è in mano all'amministratore giudiziario

La Guida - Il Cuneo calcio non giocherà in Serie D

Cuneo – Il Cuneo calcio non si è iscritto al campionato di Serie D. La conclusione del termine di iscrizione, fissato al venerdì 12 luglio, non ha portato nessuna novità rispetto alle previsioni e la squadra cuneese non ha presentato alcuna richiesta in merito all’iscrizione al campionato, perdendo quindi la possibilità di partecipazione alla massima serie del calcio dilettantistico.

Il futuro adesso è nelle mani dell’amministratore giudiziario e in parte anche del sindaco, che potrebbe essere il garante per consentire a una eventuale nuova società di non ripartire dalla Terza categoria ma almeno dal campionato di Promozione. Il punto di partenza però dovrà essere la presenza di un nuovo gruppo dirigenziale che voglia ripartire e riportare il calcio a Cuneo con serietà sotto tutti i punti di vista. Staremo a vedere: l’unica certezza per il momento è che il Cuneo è stata l’unica società insieme al Rezzato tra le 164 aventi diritto a non aver presentato alcuna domanda di iscrizione al campionato di Serie D.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente