La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Salta il tour estivo dei Marlene Kuntz

Il batterista Luca Bergia sta male e scrive ai fan: niente tour celebrativo per i 30 anni del del gruppo cuneese

La Guida - Salta il tour estivo dei Marlene Kuntz

Cuneo – Luca Bergia, il batterista del gruppo cuneese Marlene Kuntz sta male e il gruppo annulla il tour estivo celebrativo dei 30 anni. Sarà uno slittamento da luglio e agosto a ottobre nei principali club italiani. Tra le date che saltano invece quella dello Stupinigi Sonic Park di martedì 16 luglio.

Bergia, d’accordo con Cistiano Godano e Riccardo Tesio,  scrive ai suoi fan dalla sala prove dove il gruppo stava provando dal 24 giugno la sceltta che li avrebbe portati tra alcune delle location più belle d’Italia.
“L’entusiasmo – scrive – era tale da non farmi percepire uno strano formicolio al braccio destro che giorno dopo giorno si è acutizzato in un dolore molto forte ad ogni colpo di rullante…un incubo in crescendo che mi impediva il controllo sullo strumento, la cosa peggiore che possa accadere ad un musicista. Venerdi, purtroppo, il male era insostenibile, e ho subito temuto il peggio. Da quel giorno l’incubo si ingigantito e si è impadronito di tutti noi, compresi i nostri più stretti collaboratori. Ho tentato un assoluto riposo nel weekend, lunedì ho ripreso e sembrava andasse meglio, ma martedì ho accusato nuovamente dolore e ieri non ho potuto fare a meno di fare visita specialistica il cui verdetto è: riacutizzazione di tendinite con una prognosi di 30 giorni dove lo stop sarà assoluto e dovrò seguire scrupolosamente cure e terapie. Avrei voluto svenire lì, in quel momento…troppi i pensieri e i sentimenti che balenavano in mente ma principalmente il dolore nei confronti di voi che avevate già acquistato i biglietti in prevendita, forse prenotato alberghi, viaggi; e nei confronti dei miei sodali. E naturalmente verso il tour e tutte quelle persone che, con forte dedizione, hanno lavorato in questi mesi alla sua preparazione… Ho provato a far capire a Riccardo e Cristiano che avrebbero potuto cercare un sostituto: ma non ne hanno voluto sentire. E giustamente: che trentennale sarebbe senza di me, da sempre con loro, uniti in gioie, entusiasmi, soddisfazioni, e impegni, difficoltà e momenti delicati vari?
So dunque che è stata fatta la scelta giusta, e confido che la più parte di voi vorrà comprendere”.

Chiude Bergia : “Il nostro intenso grazie va a tutti coloro che hanno già acquistato il biglietto in prevendita: siamo consapevoli del disagio che deriverà da questa brutta notizia ma sono certo che lo spettacolo di ottobre saprà rendere giustizia a questa situazione sfortunata di cui siamo terribilmente consapevoli. Trovate tutte le informazioni per i rimborsi qui: http://bit.ly/2FTErwK

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente