La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Aperte le iscrizioni alla “Super Melle”

Domenica 23 giugno, nel paese dei "tumin", la 16ª edizione della tradizionale passeggiata gastronomica

La Guida - Aperte le iscrizioni alla “Super Melle”

Escursionisti alla passeggiata "Super Melle"

Melle – Domenica 23 giugno si svolgerà la 16ª edizione della passeggiata enogastronomica “Super Melle”.  Sette tappe alla scoperta dei luoghi più caratteristici del “paese dei tumin”. Sette momenti in cui gustare un ricco menù che unisce i prodotti tipici della Valle Varaita con prelibatezze come la cugnà di Narzole. Il tutto accompagnato dai vini delle colline Saluzzesi e della Langa.
Il ritrovo è nella piazza di fronte all’ala comunale, dove si può provvedere all’iscrizione (20 euro per ogni partecipante, gratis per i bambini fino a 10 anni) e sorseggiare una aperitivo fruttato. Poiché non tutti i partecipanti sono amanti del formaggio, da quest’anno sarà possibile, indicandolo al momento della prenotazione telefonica, avere una soluzione alternativa al piatto con il formaggio nelle postazioni. Alle 10 circa la partenza dei primi gruppi che saranno accompagnati dalle guide sui sentieri della Super Melle, fino alle 14.
Deliziato il palato, sarà possibile visitare il museo “L’umbra d’la nosta gent”, di proprietà della famiglia Giusiano-Chiesa, nel quale sono esposte foto, oggetti di uso quotidiano, abiti e strumenti di lavoro di un tempo. E c’è anche la raccolta dei dipinti di Tavio Cosio presso la sede dell’associazione mellese.
Il percorso sarà allietato dalla presenza del gruppo musicale itinerante “Gli allegri Sognatori”.
Durante la manifestazione di quest’anno saranno utilizzate posate e stoviglie biodegradabili.
L’evento è organizzato dalla  Pro Loco di Melle, in collaborazione con il Comune, il Consorzio del Tumin dal Mel, Campagna amica Coldiretti, il Gruppo Alpini di Melle, la Croce Rossa di Melle, l’associazione Tavio Cosio.  Prenotazioni presso: Municipio 0175 978031; Pro Loco Melle (338- 8478525 o via mail a adelmaroggero@libero.it).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente