La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Apre il santuario di Sant’Anna di Vinadio

Una troupe francese farà delle riprese sabato 15 e l'inaugurazione con la Messa domenica 16

La Guida - Apre il santuario di Sant’Anna di Vinadio

Vinadio – L’inaugurazione della stagione estiva del santuario più alto d’Europa sarà domenica 16 giugno. Il programma inizia alle 7.30 con la S. Messa del personale e dei pellegrini a piedi. Alle 11 la S. Messa di apertura ufficiale con l’animazione liturgica del “Coro Monserrato”.  Poi alle 14.15 il concerto spirituale proposto dal “Coro Monserrato”. Per finire alle 15.30 la S. Messa vespertina. Sarà già presente per tutta la giornata un sacerdote disponibile per le Confessioni.

Ma già sabato ci sarà un’anteprima dell’apertura perché arriverà al santuario una troupe della televisione francese per realizzare un ampio servizio sul santuario con particolare riferimento al passaggio del Giro d’Italia nel 2016. Anche per questo motivo le strutture ricettive saranno già tutte aperte e funzionanti a partire da sabato 15. Per prenotazioni di pasti e pernottamenti telefonare allo 0171/959125 oppure inviare una mail a info@santuariosantanna.eu.

I momenti significativi dell’estate sono il pellegrinaggio delle persone anziane, ammalate e disabili sabato 29 giugno con la partecipazione dell’Oftal, dell’Unitalsi e dell’Associazione “Il Cammino di Sant’Anna”. L’inaugurazione della mostra “Sant’Anna in cartolina” domenica 30 giugno. Sabato 6 luglio il pellegrinaggio degli alpini, organizzato dalla Sezione Alpini di Cuneo in occasione dei 100 anni dell’ANA. Poi sabato 13 luglio: pellegrinaggio diocesano  con la partecipazione del Centro Sportivo Italiano (CSI) per celebrare i suoi 75 anni di vita. Sabato 3 agosto pellegrinaggio delle parrocchie e cappelle dedicate a Sant’Anna.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente