La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La colonna sonora di Cuneo Illuminata

Il pubblico, tramite un sondaggio online, ha scelto cinque canzoni: “Bohemian Rapsody” dei Queen, “Mia mama veul che fila” di Gipo Farassino, “La danza delle streghe” di Gabri Ponte, “Vengo dalla Luna” di Caparezza, “Rocket Man” di Elton John

La Guida - La colonna sonora di Cuneo Illuminata
Cuneo Illuminata

Cuneo Illuminata

Cuneo – “Bohemian Rapsody” dei Queen, “Mia mama veul che fila” di Gipo Farassino, “La danza delle streghe” di Gabri Ponte, “Vengo dalla Luna” di Caparezza, “Rocket Man” di Elton John.
Sono queste cinque delle canzoni della colonna sonora dell’edizione 2019 di “Cuneo Illuminata” scelte dal pubblico grazie al sondaggio online “Non voglio mica la Luna” a cui migliaia di persone hanno partecipato votando tra una selezione di 30 brani proposti da un gruppo di giornalisti locali. A completare la playlist definitiva saranno altri 5 brani a sorpresa scelti dal Comitato organizzatore.
“Il primo passo è comprendere bene il progetto e il messaggio che vogliamo dare perché non si tratta di un concerto ma di un’installazione luminosa – spiega Lucio Mariano, titolare della “Mariano Light Srl” ditta pugliese che studia e realizza le strutture di luci -. È importante che la scelta musicale si sposi perfettamente con le installazioni, il ritmo non deve essere sempre uguale, ma deve avere un crescendo, devono sentirsi distintamente i vari strumenti in modo che ognuno possa associarsi e giocare con gli elementi luminosi. Quanti più dettagli musicali emergono, come un assolo di pianoforte o una percussione che si inserisce improvvisamente, tanto più l’effetto finale sarà particolarmente scenografico da ogni punto di vista”.
A fare da corollario alla festa di luci e musica ci saranno anche spettacoli di musica, danza e arte circense ospitati nello spazio “Tintarella di luna show” che sarà allestito in piazza Foro Boario nelle serate del 12, 14, 15, 17, 19, 20, 21 luglio dalle 21 alle 21.45 e dalle 22.15 alle 23. I gruppi interessati ad esibirsi possono candidarsi compilando il modulo online all’indirizzo www.cuneoilluminata.eu (entro il 15 giugno).
C’è tempo invece fino al 21 giugno per aderire alla campagna di reclutamento volontari “Illuminati per Cuneo”. Come già per gli scorsi anni, le attività tra cui scegliere per poter dare il proprio contributo durante la manifestazione sono tre: raccolta fondi, assistenza e digital. Adesioni compilando il modulo online su www.cuneoilluminata.eu/volontari entro il 21 giugno.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente