La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Manta, scritte antisemite sull’auto del figlio del nuovo sindaco

Il primo cittadino Paolo Vulcano si è rivolto agli organi di controllo

La Guida - Manta, scritte antisemite sull’auto del figlio del nuovo sindaco

Manta – Appena finita la campagna che lo ha visto vincere, il nuovo primo cittadino di Manta, Paolo Vulcano,  racconta quel che è accaduto all’auto del proprio figlio, imbrattata con scritte ingiuriose e antisemite. Spiega Paolo Vulcano: “Finiti gli scrutini di questa tornata elettorale, che ha visto me e mio figlio candidati alle comunali rispettivamente di Manta e Saluzzo,  vorrei denunciare pubblicamente quanto è accaduto nella notte del 23 maggio presso la mia abitazione a Manta. La macchina utilizzata da mio figlio è stata imbrattata, da parte di ignoti, con scritte ingiuriose e antisemite nei confronti della nostra famiglia, e sono stati disegnati sulla stessa svastiche e simboli nazisti. Tale simbologia o ideologia, ci tengo a precisare con fermezza, non rappresenta nessuno di noi ed è deprecabile in ogni contesto. Il sottoscritto e mio figlio siamo persone che si espongono, anche pubblicamente, mettendoci sempre la faccia; anche per questo motivo trovo inconcepibile essere oggetto, ai giorni nostri e nel nostro paese, di queste azioni. Ci tengo a ribadire pubblicamente che non ci faremo intimidire da idioti che si nascondono dietro questi ignobili gesti, che sono stati tempestivamente denunciati agli organi di controllo”. Ancora Paolo Vulcano: “Colgo l’occasione per esprimere un messaggio di vicinanza e solidarietà nei confronti di chi, da decenni, sta subendo questi vili atti intimidatori sulla propria pelle”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente