La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Norma Fantini in concerto al Castello di Morozzo

La soprano si esibirà domenica 26 maggio, accompagnata dal pianista Giuseppe Giusta

La Guida - Norma Fantini in concerto al Castello di Morozzo

Morozzo – Domenica 26 maggio alle 16, il Castello di Morozzo ospiterà un concerto benefico a favore delle attività socio-educative della polisportiva Libertas di Morozzo: si esibirà la soprano Norma Fantini, celebrità della lirica internazionale, regina della scena nei più importanti teatri del mondo. Accompagnata al pianoforte dal maestro Giuseppe Giusta, proporrà brani di Puccini, Verdi, Boito, Beethoven, Giordano, Catalani e Chopin. Norma Fantini è nata a Cuneo e, dopo il diploma al conservatorio Verdi, ha proseguito gli studi con il maestro Andrea Genovese. Grazie alle sue eccezionali qualità vocali e sceniche ha intrapreso una straordinaria carriera che l’ha portata ad esibirsi nei più importanti teatri del mondo, da Milano a Londra, da Roma a New York, da Madrid a Tokyo.Accanto all’attività concertistica, svolge un’intensa attività didattica rivolta a giovani cantanti lirici. Docente di accompagnamento pianistico al Conservatorio Ghedini, Giuseppe Giusta si è diplomato in pianoforte col massimo dei voti e la lode con Guglielmo Antoniotti. Ha tenuto concerti in Italia e all’estero come solista, in formazioni da camera, come direttore d’orchestra e come pianista nel repertorio vocale suonando in prestigiose sale concertistiche e per importanti istituzioni; ha effettuato registrazioni radiofoniche e televisive Fondatore del Nuovo Quartetto Pianistico Italiano, formazione cameristica per due pianoforti a otto mani, si occupa della revisione di opere inedite del secolo XVIII e della ricerca del repertorio per due pianoforti a otto mani.  Ingresso ad offerta libera. Per prenotazioni: libertasmorozzo@libero.it, 339-6820721 o 339-6348842.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente