La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Armi e droga in cucina, arrestato giovane a Savigliano

I Carabinieri di Saluzzo dopo i controlli per strada perquisiscono con successo due appartamenti a Savigliano e Saluzzo

La Guida - Armi e droga in cucina, arrestato giovane a Savigliano

Saluzzo – Li hanno fermati in controlli per strada e poi hanno proceduto alla  perquisizione presso le abitazioneìi ritrovando droga e armi cariche. È avvenuto a Savigliano e Saluzzo con i Carabinieri della Compagnia di Saluzzo che hanno tratto in arresto un giovane a Savigliano, i cui movimenti sospetti erano stati documentati dai Carabinieri del locale Nucleo Operativo e Radiomobile, poiché in più occasioni era stato notato in Saluzzo ed altri comuni limitrofi, in prossimità di luoghi notoriamente frequentati da persone dedite al consumo di stupefacenti. Dopo il controllo i militari hanno pertanto deciso di eseguire a Savigliano una perquisizione presso l’abitazione dell’uomo, con l’ausilio delle unità cinofile dei Carabinieri di Volpiano. Nel corso dell’operazione sono stati rinvenuti circa due grammi di cocainaben occultata, unitamente a vario materiale idoneo al confezionamento dello stupefacente, tra cui un bilancino di precisione. Nella cucina dell’abitazione era nascosta in un guanto da forno  una pistola a tamburo di piccole dimensioni, caricata con 5 proiettili e pronta all’impiego. In un vano posto sul balcone, inoltre, sono state rinvenute altre munizioni dello stesso calibro.   Per l’uomo è scattato l’arresto con le accuse di detenzione illegale di arma comune da sparo e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed è stato condotto presso il suo domicilio, in regime di arresti domiciliari. Successivamente comparso dinanzi al Gip del Tribunale di Cuneo, il suo arresto è stato convalidato.

Un altro giovane è sato arrestato per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente sorpreso nell’atto di cedere cocaina ad un’altra persona. I Carabinieri nell notare un sospetto aggirarsi in macchina nei pressi di un bar del luogo, decidevano di seguirlo per capire quali fossero le sue intenzioni. Dopo vari giri, soste e telefonate, l’uomo usciva dall’autovettura e si recava  verso un locale pubblico. Qui lo attendeva un’altra persona che gli faceva segno di avvicinarsi e seguirla. Ne seguiva uno scambio di banconote e, subito dopo, l’uomo a bordo dell’auto si allontanava frettolosamente. Fermato gli venivano trovate due dosi termosaldate contenenti circa un grammo di cocaina. Sul veicolo dello spacciatore venivano inoltre trovate altre quattro dosi della stessa sostanza, pronte per essere cedute e le banconote. La successiva perquisizione presso la sua abitazione consentiva di rinvenire piccole quantità di marijuana e materiale atto al confezionamento e pesatura della droga. L’uomo è stato quindi arrestato, condotto presso l’abitazione di residenza, in regime di arresti domiciliari. Successivamente comparso dinanzi al Gip del Tribunale di Cuneo il quale ha ritualmente convalidato l’arresto.
Per il giovane acquirente è stata inoltrata alla Prefettura una segnalazione quale assuntore di stupefacenti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente