Cuneo – Domenica 26 maggio si svolge la CuneoPhotoMarathon, il concorso fotografico organizzato dall’associazione culturale Cuneofotografia con il patrocinio del Comune di Cuneo, della Provincia di Cuneo e della Regione Piemonte e aperto a tutti gli appassionati di fotografia, dilettanti e professionisti.
Ogni partecipante deve interpretare i nove temi assegnati dalla giuria in un arco di tempo di nove ore, presentando una sola immagine per ogni argomento, scattata nell’area del Comune di Cuneo. Il ritrovo è nella piazzetta del Municipio a Cuneo dalle 12 alle 21. I temi (che vengono assegnati ogni tre ore) sono alla ricerca di soggetti o situazioni insolite, posti conosciuti o natura incontaminata; viene premiato lo scatto giudicato più evocativo rispetto al tema proposto e i primi tre migliori interpreti di tutti i nove temi della maratona. Anche quest’anno, grazie alla collaborazione con il Parco fluviale Gesso e Stura, uno dei temi è già stato svelato: “Al parco in bici”. I concorrenti, previa iscrizione, possono già pensare l’immagine, cercare ispirazioni o scattare la foto da consegnare unitamente alle altre otto proposte durante la giornata della CuneoPhotoMarathon. Questo tema può essere sviluppato all’interno di tutta l’area del Parco fluviale, quindi oltre i confini del Comune di Cuneo. Partner dell’evento è World Radio 103 che propone la diretta live per tutta la durata della manifestazione.
Il regolamento completo e le modalità di iscrizione alla CuneoPhotoMarathon possono essere consultati dal sito www.cuneophotomarathon.it.