La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Uno specchio, una spazzola e una corona di spine

Le donne e il potere protagoniste dello spettacolo dei Mangiatori di Nuvole di Busca in scena al Don Bosco venerdì 10 maggio

La Guida - Uno specchio, una spazzola e una corona di spine

Cuneo – Ci sono donne che hanno vissuto la loro vita bramando il potere, altre che se lo sono trovato tra le mani senza mai averlo desiderato. Donne che l’hanno esercitato con inaudita violenza, donne potenti che erano adorate o addirittura venerate. Donne che hanno saputo usare il loro fascino e i loro uomini per averlo, donne che per amore si sono arrese al potere altrui. È alle donne di potere che l’Associazione Mangiatori di Nuvole di Busca dedica lo spettacolo “Uno specchio, una spazzola e una corona di spine” scritto e diretto da Giulia Brenno e Omar Ramero che viene messo in scena al teatro Don Bosco venerdì 10 maggio, alle 21. 

Salgono sul palco sette giovani cuneesi tra i 18 e i 21 anni: Ginevra Barbero, Federica Beccaria, Lorenzo Beccaria, Cristiana Brignone, Giacomo Otta, Matilda Qafaloku e Francesca Vianello. In un’ambientazione essenziale, capace di evocare ambienti diversi grazie ad alcuni particolari, gli attori danno vita a monologhi di donne fragili, forti, piegate, spietate, vinte, vittoriose. Maria Antonietta, Mary la sanguinaria, Cleopatra, Grace Kelly e Teodora: regine e principesse si raccontano, si confrontano, rivivono vittorie e traumi e trasportano nella storia gli spettatori.

I biglietti per lo spettacolo, secondo appuntamento della collezione primavera-estate della rassegna di teatro giovanile “Ad Astra”, sono in vendita al costo di 5 euro presso la cassa del Don Bosco il lunedì e mercoledì dalle 17 alle 19, sabato e domenica dopo l’inizio degli spettacoli in programmazione e la sera della rappresentazione dalle 20.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente