La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Quaglia confermato presidente di Fondazione Cr Torino

Il consiglio di indirizzo lo ha votato all'unanimità per i prossimi quattro anni: "Unità e autonomia"

La Guida - Quaglia confermato presidente di Fondazione Cr Torino

Cuneo – Nel pomeriggio di oggi (martedì 7 maggio) il genolese Giovanni Quaglia, ex presidente della Provincia, è stato confermato presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino per i prossimi quattro anni. Nella seduta di insediamento del consiglio di indirizzo di Crt, appena rinnovato, gli è stato rinnovato il ruolo che aveva dal 1° febbraio 2017.
Quaglia ha sottolineato i valori di unità e autonomia: “La scelta unanime che avete effettuato – ha detto al consiglio di indirizzo – dà certamente più forza e autorevolezza alla mia presidenza, oltre a prestigio e forza allo stesso consiglio. Sarò difensore attento, al vostro fianco, dell’autonomia della Fondazione, delle vostre libere scelte, delle decisioni che andrete ad assumere, soprattutto negli appuntamenti cruciali, tra due anni per il rinnovo del consiglio di amministrazione e, tra quattro, per la nomina del mio successore. Mi auguro che tutte le istituzioni, ai vari livelli, abbiano la stessa determinazione, la stessa autonomia, la stessa libertà di giudizio e la stessa trasparenza che ha e che avrà la Fondazione Cr Torino”.
Quaglia (classe 1947) oggi è docente di Economia e direzione delle imprese al Dipartimento di Management dell’Università di Torino, è presidente di Acri Piemonte (l’associazione delle fondazioni di origine bancaria piemontesi), di Ream Sgr SpA e del Comitato di supporto di Cassa Depositi e Prestiti, oltre a far parte del consiglio di amministrazione e del comitato esecutivo Acri. Nella sua carriera politica e amministrativa è stato sindaco di Genola, consigliere regionale, presidente della Provincia di Cuneo. È autore di pubblicazioni, tra cui il recente libro “La forza della società”. Tra i titoli onorifici: Cavaliere di Gran Croce della Repubblica italiana (dal Presidente Ciampi nel 2002) e Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine di San Gregorio Magno (da Papa Francesco nel 2017).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente