La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Smontare i luoghi comuni sulla cultura

A Cuneo sei appuntamenti a cura dell’associazione Cuadri, dal 9 all’11 maggio

La Guida - Smontare i luoghi comuni sulla cultura

Cuneo – Da giovedì 9 a sabato 11 maggio la città ospita “I luoghi comuni sulla cultura”, la rassegna promossa dall’associazione culturale Cuadri (Cultura Urbana Arte Digitale Restyling Innovazione), con il supporto scientifico della professoressa di Management all’Università Bocconi di Milano Paola Dubini (in foto). L’iniziativa prevede sei incontri, due al giorno, finalizzati a smontare un luogo comune sulla cultura attraverso il contributo e il confronto tra alcuni ospiti competenti e visionari del panorama cittadino e nazionale. 

Si comincia il 9 maggio, alle 18 presso la sala Palco dello spazio Varco al Foro Boario, con “Sono solo canzonette. Falso!”, con Duccio Forzano, Andrea Quartarone e Corrado Buffa. Alle 21, nella stessa location, “L’archeologia è noiosa. Falso!” con Enrico Ferraris, Samanta Isaia e Sandro Trucco. Venerdì 10 alle 16 la chiesa di San Sebastiano ospita “La cultura è solo intrattenimento. Falso!”, intervengono Catterina Seia, Michela Ferrero e Nicola Facciotto. Alle 18 presso il Centro di documentazione territoriale “Con la cultura non si mangia. Falso!” con Paola Dubini, Giuseppe Laterza e Paolo Verri. Sabato 11 maggio, alle 11.30 presso Open Baladin Cuneo, Luisa Ausenda, Aura Bertoni e Teo Musso intervengono su “Lo sviluppo sostenibile è una bufala. Falso!”. Chiude la rassegna, alle 21 presso lo spazio incontri della Fondazione Crc “L’astrofisica non ci riguarda. Falso!”, con Amedeo Balbi e Antonio Pascale. 

L’ingresso agli eventi è gratuito con la prenotazione obbligatoria su www.iluoghicomunisullacultura.it. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente