La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

AttivartFest, due giorni di concerti, workshop e laboratori

Sabato 4 e domenica 5 maggio il Festival organizzato dai giovani di Yepp Italia

La Guida - AttivartFest, due giorni di concerti, workshop e laboratori

Cuneo – Un weekend di attività artistiche, laboratori, workshop creativi, concerti e reading letterario. Tutto questo è AttivArt Fest, il festival organizzato dai giovani di Yepp Italia per il 4 e 5 maggio.

A dare il via alla due giorni saranno sei workshop gratuiti per ragazzi dai 15 ai 25 anni (ore 15-17.30). Presso Ping (via Carlo Pascal 7) si potranno trovare i seguenti workshop: “Cosa succede al tuo cervello quando disegni?”, un percorso guidato dall’esperto Davide Faure che condurrà i partecipanti all’elaborazione di un disegno collettivo; il laboratorio di avvicinamento al  teatro, realizzato da Nadia Cretier e Serena Miceli di Yepp Porta Palazzo. Davanti all’Open Baladin si troveranno invece un workshop di writing, nel quale si potranno apprendere i rudimenti della street art, e un laboratorio di fotografia e fotoritocco realizzato dai ragazzi di CN6Oltreilfiume. Da VarCo (via Carlo Pascal 5L) ci saranno infine due workshop, il primo di Stencil mentre il secondo, l’unico su due pomeriggi dalle 15 alle 18, che vedrà la partecipazione dei ragazzi di Web Radio e Trap e la realizzazione di un pezzo di trasmissione radiofonica. Per iscriversi alle attività è necessario andare sul sito www.yepp.it/attivart#workshop.

Più tardi nel pomeriggio ci si sposterà alle 17.30 presso l’Auditorium Foro Boario dove inizierà lo Young Stage, in cui tre band (Truzziscadenti, Overclank e Firestorm) si avvicenderanno sul palco. Alle 21 inizierà il Main Stage con il rapper genovese freestyler Cromo e si concluderà con la performance del Duo Bucolico. Domenica alle 11 le attività si concluderanno all’Open Baladin con il reading letterario di Giacomo Mazzariol e Pietro Brunello e, nel pomeriggio, con la speciale caccia al tesoro dei giovani di Yepp.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente