La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una sola cuneese è Stella al merito del lavoro

È Vanda Galliano che lavora da 40 anni presso la Silvachimica Srl di San Michele Mondovì

La Guida - Una sola cuneese è Stella al merito del lavoro

Cuneo – Una sola cuneese, è stata insignita della Stella al merito del lavoro concessa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Social nel 2019. È Vanda Galliano che lavora da 40 anni presso la Silvachimica Srl di San Michele Mondovì, società del gruppo multinazionale Silva Team Spa. La Stella al Merito del Lavoro è una decorazione conferita dal Presidente della Repubblica destinata a premiare i lavoratori e le lavoratrici che si siano segnalati per singolari meriti. Nata a Mondovì e residente a Vicoforte, dove vive con il consorte, la Galliano è madre di due figli, dopo essere entrata in azienda nel 1978 per sostituire una maternità, nel 1979 è stata assunta a tempo indeterminato e da allora non ne è più uscita, occupandosi negli anni di diverse mansioni.
“Per me era già stato positivo il fatto che l’azienda avesse proposto la mia candidatura, ma non mi aspettavo certo che mi dessero il riconoscimento – racconta Vanda Galliano-. A Torino, il 1° maggio scorso, salire sul palco per ricevere la Stella dal Prefetto di Cuneo Giovanni Russo è stato un momento emozionante. In 40 anni ho avuto modo di lavorare in tanti uffici, dagli acquisti alle vendite, contabilità, protocollo, cassa, personale e direzione generale. Silva Team è un pezzo importante della mia vita e la Stella è un riconoscimento sia per me che per l’azienda”.
“Ogni anno, quando segnaliamo alle autorità competenti alcuni dipendenti del gruppo per il conferimento della decorazione, è sempre un momento significativo per riportare l’attenzione sulle persone e sull’importanza delle risorse umane all’interno dell’azienda – commenta Alessandro Battaglia, presidente del gruppo Silvateam Spa -. Vanda Galliano appartiene alla storia della Silvachimica e siamo particolarmente contenti che quest’anno sia stata l’unica donna cuneese ad aver ottenuto il riconoscimento”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente