La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giovani cuneesi protagonisti nel mitico Mezzalama

Eydallin, Boscacci e Antonioli vincono tra i Seniores. Nei Cadetti primo posto per Bernardi-Balmas, al secondo posto Andrea Murisasco e Giuseppe Cantamessa

La Guida - Giovani cuneesi protagonisti nel mitico Mezzalama

Cervinia Matteo Eydallin entra nella storia del Trofeo Mezzalama. L’atleta valsusino ha vinto per la quinta volta la classicissima valdostana dello sci alpinismo insieme ai commilitoni del centro sportivo Esercito Michele Boscacci e Robert Antonioli. Al via alle 5.30 del mattino da Cervinia si sono presentate 283 squadre composte da tre elementi, per un totale di 849 atleti. Il percorso è stato cambiato in extremisi: il grande freddo e la nebbia hanno fatto saltare i passaggi al Monte Castore e al Naso del Lyskamm. L’inserimento del Colle della Salsa ha mantenuto il dislivello sopra i 4000 metri. Undicesime assolute e prime nel femminile le due francesi Mollaret e Bonnel e la bellunese De Silvestro. 

Il Mezzalama Seniores è stato preceduto dal Mezzalama Jeunes per Juniores e Cadetti. Tra gli Juniores vittoria dei valdostani Fabien e Sebastien Guichardaz. Al sesto posto i cuneesi Marco Alifredi (Sci Club Garessio) e Piero Talenti (Ski AVIS Borgo Libertas). Nei Cadetti maschile doppietta piemontese: primo il team formato dal cuneese Filippo Bernardi (Ski Team Valle Varaita) e dal pinerolese Emanuele Balmas (Prali) con un vantaggio di 3’,44” sui cuneesi Andrea Murisasco del Valle Maira e Giuseppe Cantamessa del Val Vermenagna. 

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente