La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Amico Sport cerca volontari per i giochi Special Olympics

Dal 7 al 9 giugno a Cuneo e Borgo San Dalmazzo oltre 500 atleti con disabilità intellettive parteciperanno a Play the games di nuoto e bowling. L'associazione cerca persone disposte a donare alcune ore del loro tempo libero per rendere ancor più speciale un appuntamento unico

La Guida - Amico Sport cerca volontari per i giochi Special Olympics

Cuneo –  Amico Sport cerca persone motivate e allegre, disposte a donare alcune ore del loro tempo libero per rendere ancor più speciale un appuntamento davvero unico del suo genere. Dal 7 al 9 giugno, 500 atleti Special Olympics invaderanno le strade di Cuneo e Borgo San Dalmazzo per i Play the Games di nuoto e bowling; questo evento vede appuntamenti sportivi in tutta Italia e rappresenta un prezioso strumento per sensibilizzare il territorio, per promuovere la cultura dell’inclusione che educa alla comprensione e alla valorizzazione della diversità in ogni sua più ampia espressione

“Per il nostro territorio – sottolinea Cristina Bernardi, presidente Amico Sport – è davvero una grande occasione e sarebbe davvero bello vedere tantissimi cuneesi presenti in prima linea affinché questi ragazzi speciali possano vivere un’esperienza davvero arricchente: tutti possono regalare un po’ del loro tempo, ma proprio tutti, giovani e meno giovani”.

I turni in cui i volontari saranno coinvolti sono: venerdì 7 giugno dalle 13 alle 19 (nuoto), sabato 8 giugno per il nuoto (orario 8-13 e 12.30-17), il bowling (orario 9-12.30 e 13.30-17) e per la cerimonia di apertura in via Roma a Cuneo (18-20), domenica 9 giugno per il nuoto (8-13.30 e 13-19) e per il bowling (9-12.30 e 13.30-18.30).

Per diventare volontario, occorre mandare una e-mail all’indirizzo amicosport@amicosport.org, indicando i dati personali e la propria disponibilità; l’associazione Amico Sport ricontatterà immediatamente i mittenti, in maniera tale da avere ulteriori informazioni. Mercoledì 8 maggio, alle 20.45, nella sala riunioni dello stadio del Nuoto di Cuneo si svolgerà l’incontro con i volontari e sarà, quindi, l’occasione per ricevere maggiori informazioni.

“Forza cuneesi – conclude Cristina Bernardi – abbiamo bisogno di voi, mettetevi in gioco e soprattutto al servizio di questi atleti unici”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente