La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Maison & loisir, dal 24 al 28 il salone dell’abitare ad Aosta

Ottava edizione, 249 stand, oltre 8.000 mq, 136 eventi: organizza l’azienda Projexpo, con sede anche a Borgo

La Guida - Maison & loisir, dal 24 al 28 il salone dell’abitare ad Aosta

Aosta – Da mercoledì 24 a domenica 28 aprile si tiene “Maison & loisir”, il salone dell’abitare di Aosta, all’Area Espace di Aosta, giunto all’ottava edizione, con 249 stand su oltre 8.000 metri quadrati e con 136 eventi (conferenze, seminari per la formazione professionale, laboratori e spettacoli), tutto con lo slogan “Finalmente a casa” e tutto con ingresso gratuito (parcheggio con servizio navetta, per informazioni tel. 0165-263426 e www.maisonloisir.it). L’iniziativa è organizzata da Projexpo, società di allestimenti fieristici con sedi ad Aosta e a Borgo San Dalmazzo. I settori espositivi sono sei: Home (progettazione architettonica, costruzioni, interior design, arredamento e finiture), Art&Craft (creazioni esclusive e artigianato d’eccellenza), Tech (impianti idraulici ed elettrici, riscaldamento e raffrescamento, domotica ed elettronica), Wellness (tempo libero, bricolage, arredo esterno e benessere), Wedding (spazio interamente riservato agli sposi), Oltre la fiera (programma di 136 eventi tra convegni, dimostrazioni, concerti, cabaret, solidarietà). Tra gli appuntamenti e le iniziative, l’area “Passato Presente Futuro” mette al centro la tecnologia, con il robot umanoide Pepper, le esperienze di realtà virtuale, la realtà aumentata, la mostra “Programma Apollo: cinque passi verso la Luna e oltre”, i laboratori di robotica educativa “Robottiamo insieme”. Tante le conferenze in programma, come pure gli spettacoli; presenta anche lo sportello delle consulenze gratuite, in collaborazione con associazioni e professionisti, che approfondisce aspetti fiscali, contratti di locazione, progettazione d’interni, abbattimento di barriere architettoniche, installazione di stufe e caminetti, geotermia. E ancora laboratori, eventi sul benessere, il concorso per le scuole “Ecole&loisir finalmente a casa: sostenibilità e tecnologia”; l’Arena del Gusto propone i piatti della tradizione valdostana, lo street food, degustazioni di birre artigianali e bancarelle con i sapori d’Italia.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente