La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Boves e Peveragno la Festa delle leve

Protagonisti del lunedì di Pasquetta i nati negli anni che terminano con 4 e 9

La Guida - A Boves e Peveragno la Festa delle leve

Cuneo – Sarà compito dei nati negli anni che terminano con 4 e 9 dar vita il giorno del lunedì di Pasquetta alla popolare Festa delle leve che si terrà sia a Boves che a Peveragno. Un appuntamento molto atteso in entrambi i paesi che rappresenta per i coscritti anche un’occasione di incontro con amici di gioventù trasferitisi in altri paesi, da anni lontani dalla terra d’origine.

A Peveragno il ritrovo è previsto alle 9 in piazza Pietro Toselli, da dove partirà il corteo guidato dalla banda musicale e dal gruppo delle giovani majorette “Scarlet Stars”. In ricordo di tutti i coscritti defunti i rappresentanti di ciascuna leva deporranno presso il cimitero un cuscino di fiori, prima della celebrazione della Messa nella parrocchiale di Santa Maria (da Val) alle 11, cui seguirà la foto ricordo dei gruppi. Quasi tutte le classi festeggiate, in particolare quelle più giovani, si daranno appuntamento sul piazzale dell’ex campo sportivo, dove sarà allestito il palatenda per il servizio catering curato dal ristorante Picchio Rosso, altre invece pranzeranno in locali peveragnesi e della zona.

A Boves l’appuntamento è alle 9.45 in piazza Garibaldi. Da qui il gruppo, accompagnato dalla banda musicale Silvio Pellico, proseguirà in piazza Italia (lato del porticato) per poi raggiungere corso Trieste, piazza Borelli, via Roma e piazza dell’Olmo. Durante e dopo la Messa delle 11, l’animazione sarà garantita con la Scuola di Circo “Fuma che n’duma” (piazza dell’Olmo) e la banda musicale (piazza Italia). Dopo il consueto momento della foto di gruppo, le leve proseguiranno la festa con il pranzo. Come detto, le classi dal 1999 al 1959 festeggeranno al Palazzetto dello Sport di Madonna dei Boschi dove un servizio di catering servirà i piatti realizzati utilizzando materia prima acquistata nei negozi bovesani.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente