La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Si finge operatore del gas per entrare in casa, preso

L'uomo ha cercato di raggirare una donna anziana, che però ha chiamato subito i Carabinieri

La Guida - Si finge operatore del gas per entrare in casa, preso

Vezza d’Alba – Era quasi riuscito a entrare in casa, poi la pronta reazione dell’anziana donna lo ha messo in fuga: i Carabinieri di Corneliano sono poi riusciti a identificarlo e rintracciarlo e lo hanno denunciato per tentato furto. L’uomo, un astigiano, aveva tentato di convincere l’anziana a farlo entrare in casa, con la scusa di essere un operatore del gas. Poco dopo però la vittima, intuendo che cosa stava succedendo e le reali intenzioni dell’uomo, è riuscita a mandarlo via chiamando i Carabinieri, telefonando al 112. I militari sono giunti sul posto, hanno rilevato immagini da telecamere di videosorveglianza in zona e hanno identificato l’uomo, già noto per essere autore di furti e truffe ai danni di persone anziane. Ora quell’uomo dovrà difendersi, in tribunale ad Asti, dall’accusa di tentato furto in abitazione. Un episodio tipico tra quelli che avvengono continuamente sul territorio, soprattutto in zone isolate come tanti paesi della Granda: per questo le forze dell’ordine invitano alla massima prudenza e a chiamare tempestivamente il 112 e i numeri di pronto intervento della pubblica sicurezza.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente