La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 maggio 2019

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Operai regionali al lavoro a Frassino

Il sindaco Roberto Ellena: “Intervento frutto di una piena collaborazione fra il Comune e la Regione”

La Guida - Operai regionali al lavoro a Frassino

Frassino – Nei giorni scorsi in località Chianile le squadre forestali della Regione Piemonte sono intervenute sulla cunetta posta a monte della strada comunale che conduce alla frazione San Maurizio. Il sindaco Roberto Ellena: “L’intervento è stato particolarmente prezioso perchè ha permesso di mettere a regime le acque meteoriche provenienti dai ruscelli, in modo da prevenire situazioni dannose alla sottostante area artigianale. L’intervento è stato il frutto di una collaborazione piena tra il Comune e la Regione. Infatti si è potuti addivenire ad una formula di cooperazione, sulla base della quale il Comune di Frassino ha fornito il nolo del mini escavatore e la Regione Piemonte ha prestato l’opera delle squadre forestali. Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto. Spero che questo esempio di sinergia tra amministrazioni pubbliche possa indicare un percorso per il futuro, a tutto vantaggio del territorio”. Il sindaco di Frassino aggiunge: “Mi auguro che questo modo di operare possa essere preso ad esempio dell’esecutivo dell’Unione  montana valle Varaita, ed applicato magari con il nolo a lungo temine di un mezzo,  da rendere poi disponibile a rotazione tra i vari Comuni che ne facciano richiesta. Ringrazio tutti quelli che hanno reso possibile l’intervento”.

I Forestali al lavoro a Frassino

I Forestali al lavoro a Frassino

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.