La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dall’Uruguay a Cuneo, nel segno del calcio e dell’amicizia

Accoglienza in municipio per i ragazzi del Club Rentistas Universitario di Montevideo, in Granda per un torneo e per visite turistiche

La Guida - Dall’Uruguay a Cuneo, nel segno del calcio e dell’amicizia

Cuneo – La loro accoglienza nel capoluogo della Granda è passata anche in municipio, nella mattinata di oggi (sabato 13 aprile): sono stati ricevuti e salutati in Comune i giovani giocatori di calcio provenienti dall’Uruguay, la formazione del Club Rentistas Universitario (squadra universitaria di Montevideo, la capitale del Paese sudamericano) che fino al 21 aprile vivrà un’esperienza di sport e di amicizia nella zona di Cuneo, con il torneo “Partite dell’amicizia Italia-Uruguay”, cui partecipano numerose formazioni locali, tra Cuneo e Borgo San Dalmazzo. L’iniziativa, che prevede anche visite turistiche a Torino, nelle Langhe e a Montecarlo, è stata promossa da Alvaro Fuentes, che in passato visse un’esperienza simile e poi decise di trasferirsi a Cuneo. Un momento di promozione dello sport e dell’amicizia, nel segno del calcio ma anche del confronto tra giovani di diversi Paesi.
“Lo sport è un importante veicolo di aggregazione e di fratellanza tra i popoli – sottolinea l’assessore Luca Serale, che ha salutato gli atleti a nome dell’amministrazione comunale -, ma allo stesso tempo può diventare anche una prestigiosa vetrina turistica per far conoscere il nostro territorio; ne sono una prova le tante famiglie con ragazzi che lo scorso fine settimana hanno invaso Cuneo per partecipare ai Campionati italiani giovanili di duathlon. Grazie ad Alvaro Fuentes per aver promosso questo simpatico ‘gemellaggio’ tra la Granda e il Sudamerica”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente