La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Becchis sfida Klaebo, Northug, Jensen e Pellegrino in Norvegia

Nella Red Bull Super Sprint il bovesano si confronta con campioni mondiali e olimpici

La Guida - Becchis sfida Klaebo, Northug, Jensen e Pellegrino in Norvegia

Boves – Ci sarà anche Emanuele Becchis tra i protagonisti della Janteloppet che si svolgerà a Hafjell (Norvegia) il 12 e il 13 aprile. Il bovesano, fresco primatista mondiale della supersprint di sci di fondo, è stato infatti invitato da Red Bull a confrontarsi con Petter Northug, Ludvig Sognen Jensen (colui che deteneva il primato prima di Becchis) e, soprattutto, Johannes Klaebo, fresco vincitore della Coppa del Mondo di fondo. Il palmares dei tre rivali parla chiaro. Northug, giunto ormai a fine carriera, vanta un oro Olimpico e sette titoli mondiali (oltre a 46 vittorie in Coppa del Mondo). Klaebo, oltre ad aver vinto due volte la Coppa del Mondo, ha al suo attivo tre ori olimpici e mondiali. Jensen è probabilmente il più veloce fra gli avversari di Emanuele Becchis e ha recentemente dichiarato di voler riconquistare il record mondiale. Insieme con Becchis, in rappresentanza italiana, ci sarà anche  Federico Pellegrino. Quest’ultimo, di origini bovesane, è da alcuni anni l’atleta di punta della nazionale italiana di sci nordico e il più veloce interprete delle “sprint” a livello mondiale. Per Becchis, Campione Mondiale di Skiroll (chiamato a confermarsi in estate in Lettonia), la sfida norvegese potrebbe rappresentare un’anteprima. Da più parti viene chiesto alla federazione internazionale di inserire la Super Sprint fra le gare di Coppa del Mondo in modo da rendere più spettacolare (e quindi appetibile per i mass-media) uno sport la cui visibilità rischia di limitarsi ai grandi eventi (Olimpiadi e Mondiali).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente