La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’ultimo saluto allo sportivo “Titti” Oderda

Calciatore e allenatore del Cuneo, arrivò fino al professionismo e poi aprì un negozio di articoli sportivi in piazza Europa

La Guida - L’ultimo saluto allo sportivo “Titti” Oderda
Michelangelo "Titti" Oderda

Michelangelo “Titti” Oderda

Cuneo – Saranno mercoledì alle 14,30 nella chiesa parrocchiale di San Rocco Castagnaretta i funerali di Michelangelo Oderda, a Cuneo conosciuto da tutti come “Titti”, 84 anni, calciatore allenatore e commerciante. Calciatore per molti anni era arrivato al professionismo giocando nel Pordenone in serie C e nel Treviso per poi ritornare al Cuneo 1905 dove era calcisticamente cresciuto e dove aveva debuttato in prima squadra nel campionato 1958-59, e dove giocò fino al 1969 con la maglia numero 10, più volte capocannoniere. Chiamato a fine carriera nel “Veterani” della Juventus giocò in tante partite amichevoli con John Charles. Una volta smesso il calcio giocato divenne allenatore e guidò il Cuneo sia negli anni Settanta che nel 1996/97, e la Cheraschese. Aprì a Cuneo un negozio di articoli sportivi “Titti Sport” in piazza Europa, rifertimento per tanti sportivi cuneesi. Lascia la moglie Lidia e le figlie Monica ed Elena e i nipoti. Il rosario si terrà martedì alle 17 presso il soggiorno per anziani Cuore Immacolato di Maria a San Rocco.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente