La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lunedì i funerali del venaschese travolto da un albero

Dopo l’autopsia, le esequie di Bruno Allasina, 67 anni, nella parrocchiale di Venasca lunedi 8 aprile alle 15.30

La Guida - Lunedì i funerali del venaschese travolto da un albero

Venasca – Sono stati fissati per lunedì alle 15,30 i funerali di Bruno Allasina, il venaschese travolto da un albero che lo ha ucciso. Nella mattinata di martedì 2 aprile, in una zona impervia sopra il paese,  Bruno Allasina, 67 anni, presidente della locale sezione della Coldiretti,  è morto, travolto da un albero che stava tagliando. L’uomo  era con il figlio Luca: stavano lavorando per abbattere una pianta, quando sarebbe stato colpito alla testa da un grosso ramo. Per lui non c’è stato nulla da fare, nonostante l’intervento tempestivo dell’elicottero del 118, dei Carabinieri, dei volontari del Soccorso Alpino e dello Spresal: la sua morte è stata quasi istantanea. Qualche problema nel recupero del suo corpo, essendo una zona molto impervia. L’incidente è avvenuto sulle alture di Venasca, in località Meira Martina, nella zona della Rolfa. Allasina era molto conosciuto in valle Varaita ed era stato premiato nel 2009 come produttore di castagne durante la festa che Venasca dedica al piccolo frutto. Bruno Allasina lascia la moglie Ivalda, i figli Nicola e Davide con Grazia, Gregorio e Carlo, la suocera Maria e tanti amici. Dopo l’autopsia, i suoi funerali si svolgeranno lunedì 8 aprile nella parrocchiale di Venasca alle ore 15.30, partendo dalle camere mortuarie dell’Ospedale civile di Saluzzo alle ore 14.30, con una sosta a Venasca nel momento dell’arrivo presso casa sua, in via Cuneo, 27. Rosari alle ore 18 di domenica 7 in ospedale a Saluzzo e alle ore 20 a Venasca nella parrocchiale.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente