La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Domenica al Miac sono protagonisti gli animali e la buona carne

La 69ª edizione della Mostra regionale zootecnica di primavera, con tante proposte per le famiglie. Lunedì le premiazioni dei capi migliori

La Guida - Domenica al Miac sono protagonisti gli animali e la buona carne

Cuneo – Domenica 7 e lunedì 8 aprile l’area fieristica del Miac, alle porte della città, si anima con la 69ª edizione della Mostra regionale zootecnica di Quaresima, organizzata dal Comune di Cuneo con l’Anaborapi (Associazione nazionale allevatori bovini razza Piemontese) e con il Miac, che inaugura la sua stagione di iniziative con la kermesse zootecnica, in calendario due settimane prima di Pasqua.
La mostra porta a Cuneo il meglio dei bovini della razza Piemontese: lunedì 8 i capi da macello vengono esposti, alle 10 si terrà la premiazione. Il momento tecnico-allevatoriale viene anticipato da una giornata tutta per il grande pubblico, per le famiglie e per i bambini, senza dimenticare la buona tavola: domenica 7, infatti, vengono proposti stand gastronomici e commercial (anche per agricoltura, giardino, equitazione), dimostrazione di caseificazione e assaggi di prodotti tipici, viene allestita una fattoria con animali da cortile, c’è l’esposizione di avicoli ornamentali a cura del Club 3C; protagonisti anche i piccoli animali e i cavalli, con dimostrazioni e raduno dell’Acste (Associazione cuneese sport e turismo equestre). Tra le proposte c’è anche il pranzo in fiera con il ristorante dell’area Miac “Oh Cuntacc”, che preparerà un pranzo imperniato sulle carni di Piemontese cucinate in modo originale, ma anche con classico come il bollito misto piemontese. L’appuntamento si presenta quindi per tutti: domenica dalle 9 alle 18 per le famiglie e per i buongustai; lunedì dalle 9 alle 11 per operatori e appassionati della razza Piemontese.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente