La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Risate e colpi di scena con “Miseria e nobiltà”

Il 5 aprile al Don Bosco, “Ij sensa nom” di San Benigno presentano la commedia di Eduardo Scarpetta riadattata in piemontese

La Guida - Risate e colpi di scena con “Miseria e nobiltà”

Cuneo – Venerdì 5 aprile alle 21, per la rassegna di teatro dialettale “Ij dintorn an sità”, la compagnia teatrale “Ij sensa nom” di San Benigno mette in scena al Don Bosco “Miseria e nobiltà”, la commedia in tre atti dell’autore napoletano Eduardo Scarpetta reinterpretata in dialetto piemontese con il richiamo della nostra zona e dei nostri luoghi.

Ambientata verso fine ‘800 e suddivisa in tre atti, è la storia di due famiglie che convivono sotto lo stesso tetto e condividono la loro miseria. Nulla sembra andare per il verso giusto nella vita quotidiana finché un giorno è la fortuna a bussare alla loro porta. Da quel momento vengono catapultati nella nobiltà, trovandosi a vestire i panni di una famiglia di aristocratici. La nuova vita inizia a piacere a tutti quanti (o quasi) ma un susseguirsi di vicissitudini, colpi di scena, incontri inaspettati e visite poco gradite rendono la storia sempre più complicata ma al contempo interessante. 

Biglietti (7,5 euro ciascuno) presso la biglietteria del Don Bosco il lunedì e mercoledì dalle 17 alle 19, sabato e domenica dopo l’inizio degli spettacoli cinematografici in programmazione e la sera della rappresentazione a partire dalle 20. 

Per informazioni: www.salecuneo.it, pagina Facebook e profilo Instagram del Don Bosco oppure tel. 338-2115380.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente