La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Siccità e vento: incendi in tutta la Granda

Quasi 15 ettari di bosco distrutti in alta Langa, trenta bovini morti in una stalla a Lequio Tanaro

La Guida - Siccità e vento: incendi in tutta la Granda

Cuneo – Lo stato di massima allerta di allarme incendi permane e si moltiplicano gli interventi dei vigili del fuoco e delle squadre Aib, Anti Incendi Boschivi in provincia. Siccità e vento stanno colpendo il territorio facilitando incendi e propagazione rapida di focolai. La zona più colpita è la Langa. A Lequio Tanaro sono morti 30 bovini in un incendio che ha distrutto una stalla fienile in frazione Moriglione. Ma interventi si sono susseguiti per tutta la giornata: quasi 15 ettari di bosco sono andati distrutti in alta Langa sulla collina di Sant’Elena tra Rocchetta Belbo e Castino nonostante il massiccio interventi di tante squadre Aib. L’incendio si era divampato già giovedì sera e per ora sembra possa essere sotto controllo.
Interventi dei vigili del fuoco anche a Vezza d’Alba, Alba, Ceresole d’Alba e Benevello ma anche a Cavallermaggiore e nell’area ecologia tra Borgo San Dalmazzo e Boves.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente