La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Si ride con “Margherita (detta) Pocionin”

Domenica 24 marzo al Toselli con il Siparietto San Matteo

La Guida - Si ride con “Margherita (detta) Pocionin”

Cuneo – Domenica 24 marzo alle 21 l’associazione di teatro amatoriale Siparietto di San Matteo di Moncalieri porta sul palco del teatro Toselli la commedia in piemontese in due atti di Secondino Trivero “Margherita (detta) Pocionin”. 

Roberto Valentino interpreta Piero Borello, un vecchio scapolone che, dovendo pagare un debito di gioco, trova una scusa per farsi prestare dei soldi dalla sorella Caterina e dal ricco cognato Carlo. E così inventa che deve comprarsi un alloggio per sposarsi con la sua morosa, ma un bel giorno la sorella e il cognato vengono a Torino per conoscere la futura sposa… Per rimediare alla bugia Piero chiede alla sua vecchia amica Margherita (Lina Bianchini), che di mestiere faceva la prostituta, di fingere di essere la sua fidanzata. Ma Piero non sa che Carlo e Margherita si conosco già: cominciano i guai, segreti e vecchie relazioni clandestine vengono alla luce ma alla fine tutto viene messo a tacere per non rinunciare alla cospicua eredità della zia d’Argentina.

Biglietti  in vendita la sera dello spettacolo presso il botteghino del teatro, dalle 20. Per informazioni: tel. 335-460596 o 348-7115774. 

Prossimo appuntamento sabato 6 aprile con la commedia “It veuj na bin da meuire” a cura degli Alpini Borgata Parella (Torino). 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente