La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Il viadotto Soleri ha bisogno di manutenzione”

I residenti a Basse Sant'Anna - Borgo Nuovo chiedono interventi di monitoraggio e ristrutturazione sul viadotto e maggiore attenzione alle necessità del quartiere

La Guida - “Il viadotto Soleri ha bisogno di manutenzione”

Cuneo – I residenti nel quartiere Basse Sant’Anna – Borgo Nuovo chiedono interventi di controllo e ristrutturazione del viadotto Soleri. Una necessità da tempo rinviata, ma che diventa sempre più urgente, come hanno confermato i recenti episodi di distacco di intonaco e frammenti di mattoni dalle arcate del ponte. Più in generale, i residenti chiedono al Comune maggiore attenzione, decoro, pulizia e viabilità per fermare il degrado del quartiere.

“I recenti episodi che si sono verificati nelle ultime due settimane di distacco di intonaco e frammenti di mattoni delle arcate del Ponte Soleri con la conseguente chiusura al traffico di Via Basse Sant’Anna – scrive Valter Rossi, per il comitato di quartiere Basse Sant’Anna-Borgo Nuovo in una lettera al giornale – creeranno notevoli disagi ai residenti ed alle attività artigianali presenti nel quartiere. Questa non è che l’ennesima conferma dello stato di degrado e mancanza di manutenzione in cui versa il nostro Quartiere, in particolare si evidenzia come il ponte Soleri la cui ultimazione risale al 1948, necessiti di monitoraggio e lavori di ristrutturazione che non sono mai stati fatti malgrado negli ultimi anni gli episodi di distacco di materiale dalle arcate siano sempre più frequenti”.

“Il Comitato di Quartiere richiede pertanto che il Comune di Cuneo si faccia portavoce verso le FFSS e gli enti preposti all’esecuzione dei lavori di messa in sicurezza affinché vengano realizzati nel più breve tempo possibile. Viabilità, sicurezza, decoro, pulizia e maggiore attenzione per fermare il degrado al Parco Fluviale sono le principali richieste che da troppi anni i residenti avanzano senza mai avere ottenuto nessuna risposta dalla amministrazione comunale. Gli abitanti del rione non sono piu disposti a tollerare la mancanza di riscontro da parte del Comune e si aspettano iniziative concrete per porre finalmente fine a questa situazione”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente