La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I campioni del tennis in carrozzina in campo a Cuneo

Entra nel vivo la 20ª edizione del torneo internazionale. Sabato le semifinali del singolo e le finali del doppio maschile e femminile. Domenica 17 il gran finale al Tennis Park

La Guida - I campioni del tennis in carrozzina in campo a Cuneo

Cuneo – Entra nel vivo la 20ª edizione del torneo internazionale Alpi del Mare in corso di svolgimento sui campi del Tennis Park di Cuneo con la partecipazione di alcuni dei migliori interpreti del tennis in carrozzina a livello internazionale.

Nel Main Draw del singolo maschile si sono qualificati per le semifinali lo spagnolo De La Puente (15° nel rank mondiale) che sfiderà il francese Giammartini, mentre il connazionale Menguy dovrà vedersela in semifinale con il giapponese Miki Takuya.

Nel tabellone femminile le sfide della semifinale vedranno fronteggiarsi la russa Lvova (16° nel rank mondiale) contro la francese Morch. E ancora una atleta russa la Bubnova sfiderà l’inglese Hunt nella seconda semifinale.

Grande attesa per la finale del doppio maschile e femminile di sabato 16 (non prima delle 17.30) e per le finali di domenica 17 marzo del singolo maschile e femminile (a partire dalle 10). Per il pubblico ingresso gratuito.

I campi del “Tennis Park” di Cuneo, non sono stati soltanto protagonisti del grande tennis in carrozzina, ma anche dell’assegnazione di un importante riconoscimento che la Polisportiva senza ostacoli ha voluto assegnare ad Angelo Pollio. Persona precisa e corretta che è stato collaboratore storico della P.a.s.s.o Cuneo sin dal 2003, contribuendo in modo significativo alle gare dell’Handbike e del Torneo wheelchair Tennis Tour. L’attività organizzativa del tennis in Carrozzina ad opera della P.a.s.s.o è stata celebrata dall’emozionate mostra fotografica tra i campi da gioco, allestita grazie all’archivio del fotografo Mario Giordano e al prezioso contributo delle redazioni della La Stampa e della Guida si Cuneo.

“Se oggi si può aver il vanto di un torneo così importante a livello internazionale – sottolineano gli organizzatori – è anche grazie all’impegno dei tanti volontari che si adoperano per la sua buona riuscita. I ringraziamenti vanno al servizio navetta Autonomy Fiat Merlo Viaggi – Assistenza medica del Dott. Biolè, Servizio di fisioterapia Davide Petrone, i giovani volontari della C.R.I Cuneo e Ass. Nazionale Polizia di Stato. Per il servizio carrozzine: ITOS Cuneo srl, il servizio tecnico attrezzature: il Podio Sport. Servizio Ass. tecnica veicoli: Autoriparazioni Ramonda. Un ringraziamento al Giudice Arbitro Fabio Buccolini e il suo assistente Federico Gonella e al Direttore del Torneo Paolo Ponzio. Una menzione di merito agli ufficiali di gara forniti dalla C.R.FIT e ai servizi coadiuvanti di campo del Tennis Park”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente