La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 24 giugno 2019

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Trinità aderisce a “Let’s clean up Europe”

Asportati 16 metri cubi di rifiuti dai bordi della SS28 e SP di Trinità, Salmour, S. Albano e Carrù

La Guida - Trinità aderisce a “Let’s clean up Europe”

Trinità – Il Comune anche quest’anno ha aderito alla campagna europea “Let’s clean up Europe”. Domenica scorsa, una ventina di persone, per la maggior parte composte dai richiedenti asilo ospiti della struttura presente in paese, fin dalle 8 del mattino si sono spostate in più punti del paese. La ventina di volontari, 10 impegnati a ripulire i bordi della SS 28 e le altre 10 nella SP che collega Trinità con Salmour, Sant’Albano e Carrù sono riuscite a recuperare un totale di 16 metri cubi di rifiuti. L’iniziativa “Let’s clean Europe – Puliamo l’Europa” rientra nella campagna europea sulla riduzione dei rifiuti abbandonati a terra ed ha lo scopo di educare a non deturpare il proprio paese, partendo dal piccolo, e ad agire con azioni concrete, anche individuali, per migliorare la qualità dell’ambiente.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.