La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 26 marzo 2019

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giovani, famiglia e media: le relazioni ai tempi di internet

A Fossano domenica 10 marzo alle 9.30

La Guida - Giovani, famiglia e media: le relazioni ai tempi di internet

Fossano – Giovani, famiglia e media. Se ne parla nell’incontro interdiocesano per famiglie a Fossano nel centro diurno Santa Chiara, via Villafalletto 24, alle 9.30.  Accompagnerà le famiglie la psicologa e psicoterapeuta romana Michela Pensavalli.

Nell’epoca digitale le relazioni “faccia a faccia” stanno lasciando il campo a quelle tecno-mediate espresse tramite chat, sms, email, social network. “I figli sono immersi in una vita virtuale e noi con loro, ma cosa possiamo fare per non soccombere? Non possiamo spegnere gli interruttori, in casa o fuori la rete ci avvolge. Ma possiamo farla funzionare a nostro favore? Questa sarà la sfida che ci attende”. Così il comunicato.

Dopo l’incontro la Messa alle 12 da mons. Marco Brunetti, vescovo di Alba. C’è la possibilità di consumare il pranzo al sacco in sale riscaldate ed è prevista l’animazione dei figli. Per informazioni 339195016.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

O