La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo San Dalmazzo, sei persone arrestate per documenti falsi

Sei cittadini moldavi, oltre ai passaporti regolari, erano in possesso di documenti d'identità rumeni falsi

La Guida - Borgo San Dalmazzo, sei persone arrestate per documenti falsi

Cuneo – Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Borgo San Dalmazzo, a conclusione di una serie di accertamenti, hanno dato esecuzione a diverse perquisizioni delegate dall’autorità giudiziaria di Cuneo nei Comuni limitrofi a Borgo San Dalmazzo e a Dronero, nei confronti di 6 persone, tutte di origine moldava e residenti in Italia. Nel corso dell’esecuzione dei provvedimenti, i soggetti destinatari delle perquisizioni sono stati trovati in possesso, oltre che del regolare passaporto attestante l’esatto luogo di nascita nella repubblica Moldova, anche di un documento d’identità rumeno contraffatto a loro nome. Gli accertamenti eseguiti dai militari dell’Arma attraverso un controllo incrociato con l’ambasciata rumena in Italia, hanno permesso di fare emergere la falsità di questi documenti, riconducibili in realtà ad altre persone. Si è proceduto così all’arresto in stato di flagranza dei sei soggetti per i reati di falsità ideologica e possesso di documenti di identità falsie condotti, su disposizione dell’autorità giudiziaria, presso le rispettive abitazioni, ove sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente