La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marta Bassino chiude all’11° posto il Gigante di Spindleruv Mlyn

Un errore nell'ultima parte della seconda frazione condiziona il risultato finale della giovane borgarina. La gara è stata vinta da Petra Vlhova davanti a Rebensburg, Shiffrin e Brignone

La Guida - Marta Bassino chiude all’11° posto il Gigante di Spindleruv Mlyn

Cuneo – Marta Bassino ha chiuso all’11° posto il gigante di Spindleruv Mlyn, il penultimo appuntamento stagionale con la specialità in Coppa del Mondo. Dopo il 10° posto della prima manche, la giovane borgarina ha pagato un errore nell’ultima parte della seconda frazione e si è dovuta accontentare dell’11ª posizione finale nella gara vinta dalla slovacca Vlhova davanti a Rebensburg e Shiffrin. Quarto posto per Federica Brignone.

La slovacca ha legittimato il titolo mondiale vinto ad Are soprattutto nella prima manche, quando aveva sbagliato nella parte alta eppure aveva rifilato distacchi enormi alle rivali. Anche nella seconda ha commesso un altro errore che avrebbe potuto comprometterne la gara, invece nel finale ha recuperato ed è tornata davanti alla Rebensburg. Il suo trionfo costringe così Shiffrin a dover dare tutto anche alle finali di Soldeu per la coppetta di gigante, avendo ora 97 punti di vantaggio su Petra Vlhova. Nella classifica generale, dove Brignone sale al quinto posto a quota 686 davanti a Ragnhild Mowinckel, Shiffrin era già certa della terza sfera di cristallo consecutiva dopo le gare saltate a Sochi.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente