La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ragazzo derubato da coetanei, poi il portafogli ritorna

Un gruppetto di cinque, la segnalazione immediata, l'intervento del Carabiniere di quartiere

La Guida - Ragazzo derubato da coetanei, poi il portafogli ritorna

Cuneo – Un portafogli che sparisce, la voce che corre tra giovanissimi e il giorno dopo il portafogli ritorna: è successo nei giorni scorsi a Cuneo, protagonista suo malgrado un giovanissimo cui è stato rubato il portafogli in una panetteria-focacceria, mentre mangiava un trancio all’ora di pranzo. Poco dopo il passaggio in negozio di un gruppo di cinque coeatanei, il ragazzo si accorge di non avere più il portafogli: dà l’allarme, si rivolge ai Carabinieri, fornisce qualche elemento sul gruppetto. La denuncia viene poi passata al Carabiniere di quartiere, l’appuntato scelto Filippo Parlagreco, che si attiva con la sua “rete” costruita in anni di confronto coi ragazzi, dalle scuole ai portici, alla vita di tutti i giorni: tramite altri gruppetti di adolescenti e ragazzi “fa arrivare” il messaggio ai cinque, che il giorno successivo si presentano nel luogo indicato, alla spicciolata, ed ecco che alla fine il portafogli è “rispuntato”. L’episodio si è concluso con la restituzione al legittimo proprietario e con la denuncia di un 19enne cuneese.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente