La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Consulta Giovanile chiede l’opinione su cultura, sociale, scuola, lavoro e ambiente

Sabato qualsiasi partecipate potrà presentare il proprio punto di vista attorno a cinque tavoli tematici

La Guida - La Consulta Giovanile chiede l’opinione su cultura, sociale, scuola, lavoro e ambiente

Cuneo “Cambiamo punto di vista… Partiamo dal tuo” è un evento organizzato dalla Consulta Giovanile, prenderà il via sabato 23 febbraio presso l’Open Baladin di piazza Foro Boario alle ore 13. Secondo incontro del ciclo “Verso la Consulta”, il primo è stato fatto presso la Casa del Quartiere Donatello lo scorso 19 gennaio, si propone come un laboratorio di idee circa il tema “politica locale”. Sarà uno spazio dove qualsiasi partecipate sarà parte attiva e potrà presentare il proprio punto di vista attorno a cinque tavoli tematici: Ambiente, Politiche Sociali, Lavoro Giovanile e Scuola-Cultura. Il lavoro di ciascun tavolo verrà, in un secondo momento, presentato ad un gruppo di esperti dei cinque ambiti e inizierà un momento di dibattito e confronto. Come riportato dagli organizzatori della Consulta “in un mondo dove spesso ci si sente poco ascoltati questi momenti possono rappresentare un’occasione nella quale poter proporre le proprie idee, creando uno scambio e un dialogo con altre persone, in un ambiente di pari, dove ogni opinione diventa un mattoncino fondamentale che merita una voce e rispetto”. I tavoli di discussione inizieranno alle 14, prima verrà offerto un aperitivo di benvenuto. Le idee venute fuori dalle discussioni verranno prese in considerazione dalla Consulta per elaborare eventi e attività future. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente