La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Immigrazione, tra bufale e timori”

Venerdì 22 febbraio, alle 20.45, nel salone parrocchiale del quartiere San Paolo incontro organizzato dalla Caritas Diocesana con l'equipe di comunità di San Paolo

La Guida - “Immigrazione, tra bufale e timori”

Cuneo – Venerdì 22 febbraio alle ore 20.45 si terrà presso il salone Parrocchiale di San Paolo – Oratorio Nuovo – in via Luigi Teresio Cavallo (angolo Via Fenoglio) un incontro di sensibilizzazione realizzato dalla Caritas Diocesana insieme all’équipe di comunità di San Paolo, comunità che aderisce da giugno 2018 al progetto “Protetto, rifugiato. Corridoio umanitario” accogliendo una famiglia eritrea.

L’incontro si propone di fornire un’informazione oggettiva e riferita a dati reali in merito ai numeri che riguardano il fenomeno migratorio e quindi passare dai numeri alle storie di vita delle persone, ai loro viaggi, alle ferite invisibili che i traumi accumulati dal paese di origine al percorso migratorio possono procurare.

Verranno presentate le esperienze di accoglienza che la Caritas Diocesana di Cuneo propone per le Equipe di Comunità territoriali, fra le quali il corridoio umanitario dell’équipe di San Paolo.

Conduce l’incontro Michele Ottenga e Marianna Cento.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente