La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Domenica 17 “Scouting for Bosnia”

Spettacolo, mostra e installazioni interattive all’oratorio San Paolo

La Guida - Domenica 17 “Scouting for Bosnia”

Cuneo – Domenica 17 febbraio i gruppi scout Agesci di Cuneo si ritroveranno per festeggiare insieme la “Giornata del pensiero”. Appuntamento al mattino per i bambini e i ragazzi dei tre gruppi di Cuneo ai giardini Baden Powell, per giocare e riflettere insieme. Nel pomeriggio, alle 14.30, sarà celebrata la Messa nella chiesa parrocchiale di San Paolo (ritrovo alle 14 per le prove dei canti). Sono invitati tutt gli scout di oggi e di ieri. La giornata continuerà con lo spettacolo “Scouting for Bosnia – Bosnia ed Erzegovina, dove la pace è una ricerca quotidiana”: l’evento, patrocinato dal Comune di Cuneo, prevede uno spettacolo teatrale accompagnato da una mostra fotografica e da installazioni interattive nati in seguito ad un viaggio che li ha portati a conoscere comunità locali e persone che hanno vissuto in prima persona la guerra avvenuta nei Balcani alla fine del secolo scorso, ma soprattutto un cammino che li portati a confrontarsi ed interrogarsi sul valore della pace e sull’importanza del divenire testimoni e portatori di un messaggio preciso, che troppo spesso viene dimenticato: la pace non è scontata. 

Il percorso della mostra, strutturata in diversi ambienti, racconta le emozioni, le immagini, le sensazioni e le testimonianze raccolte durante il viaggio del clan cittadino (una trentina di ragazzi dai 16 ai 20 anni) avvenuto dal 3 al 13 agosto del 2018.

L’appuntamento è presso l’oratorio della parrocchia di San Paolo ed è aperto a tutti coloro che sono interessati a confrontarsi su questi temi. Sono previsti due turni di visita, uno alle 16 e l’altro alle 18.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente