La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sci, controlli dei Carabinieri sulle piste per la sicurezza

Identificate più di 200 persone, nelle baite "pizzicato" qualche lavoratore in nero

La Guida - Sci, controlli dei Carabinieri sulle piste per la sicurezza

Limone Piemonte – Oltre 200 persone identificate e più di cento auto fermate, oltre ad alcune sanzioni elevate per episodi di lavoro nero: è questo l’esito dei controlli straordinari disposti dai Carabinieri di Limone Piemonte e Borgo San Dalmazzo nello scorso fine settimana nel comprensorio sciistico della località. I militari dell’Arma, su due giorni di affluenza turistica (venerdì e sabato), hanno controllato fin dal mattino le zone di parcheggio e delle partenze per gli impianti sciistici, identificando gli automobilisti. Poi è stato controllato l’afflusso di persone sulle piste da sci, in modo da verificare il corretto uso dei dispositivi di protezione individuale e le previste coperture assicurative. I Carabinieri della stazione di Limone, insieme ai colleghi del Nucleo ispettorato del lavoro di Cuneo, hanno ispezionato una serie di baite, nei pressi delle piste: in un caso hanno trovato due lavoratori non assunti regolarmente, mentre in un’altra struttura non erano affisse le tabelle con le indicazioni degli orari e i listini dei prezzi.

 

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente